il lato erotico della tua attività :

Eros: la via del piacere elevato ad arte e può esprimersi in tutti gli aspetti della vita umana , compreso  quello professionale.

Piacere: è ciò a cui tendono tutti gli esseri umani, ma esistono molte barriere che impediscono di viverlo pianamente.

Voglio partire da queste barriere e cioè dalla scarsità culturale, la fretta e la povertà dell’epoca moderna che fanno si  che sia estremamente raro incontrare persone che comprendano e pratichino l’Arte del Piacere, in tutte le sue forme. Eppure, questo sarebbe proprio ciò di cui oggi l’uomo ha più bisogno, per raffinare la mente e sviluppare una più profonda e sensibile capacità di comunicare con i propri simili.

Ecco quindi che se vogliamo riallinearci a una certa forma di  ” romanticismo ” e poetica passionalità, dobbiamo farlo tramite nuove forme espressive , più idonee al mondo in cui viviamo oggi.  Dobbiamo combattere lo squallore delle cose e delle persone  il quale non conduce al Piacere, Mai. Un abito ha un suo valore per come lo si indossa e non per il suo costo; un singolo fiore donato nel momento giusto, può colpire maggiormente di cento rose senza stile.

Accendersi una sigaretta, accavallare una gamba, bere del vino , sedere e camminare in un certo modo, parlare con un timbro di voce piuttosto che un’altro, costituiscono l’essenza del vero Piacere. La ricerca della bellezza estatica e non estetica  è ciò che porta al Piacere. La vera bellezza è più simile a un profumo inebriante : non è visibile ma fa girare la testa . Questa forma di bellezza può essere conquistata, è qualcosa a cui ognuno potrebbe e dovrebbe ambire. Si ottiene cercandola in se stessi e negli altri; sapendone riconoscere l’opposto, distinguendola da ciò che è squallido, egoisticamente grigio, povero e contratto.

Per la maggior parte degli uomini, partecipare ad una cena in cui è presente una bella donna, gradevole e capace di condividere l’atmosfera generale, è veramente una grande fonte di benessere . Questo perché l’uomo è estremamente sensibile alla bellezza femminile, la cui espressione esterna ne costituisce soltanto una parte. La Bellezza è fascino, e il fascino determina attrazione perché produce benessere ( ossitocina ) , ma il fascino e la vera Bellezza hanno poco a che fare con la forma fisica.

Dall’età di un anno a quella di cento, l’essere umano non cessa mai di cercare l’accettazione degli altri; non smette di nutrirsi del fatto di essere abbracciato, apprezzato , accolto. Questo meccanismo è alla base del Piacere. Generare un ambiente di lavoro che sia accogliente , fare un complimento inaspettato , dare una carezza sincera , sono minuscoli esempi del creare l’habitat in cui può svilupparsi uno stato di benessere psicologico e nel quale facilmente possono cadere le barriere protettive , sostituite da una propensione a lascarsi andare al Piacere. Questa è la vera bellezza, non quella che spinge delle povere ragazze a denutrirsi  per aderire a canoni estetici che non hanno né capo né coda.

Per concludere: è sotto gli occhi di tutti che il concetto di Piacere sia andato perduto così come i rapporti umani sono sempre più guardinghi e frettolosi. Ma per strizzare l’occhio a Oscar Wilde e Albert Einstein, questa è anche l’epoca delle straordinarie  innovazioni, del genio sregolato, della follia dalla quale si può trarre qualcosa di autenticamente nuovo; ci vuole però una cosa: più coraggio e fiducia nelle relazioni umane,maggior desiderio di credere nel piacere quotidiano come stile di vita.

Ora non ci sono più scuse:

Libero Pensiero e Eros & Piacere

rappresentano i pilastri di una personalità vincente, emancipata e dedita al successo; in una parola: di quella forza del Pensiero, oggi più che mai necessaria per emergere e distinguerci.

  A Voi la scelta se rinunciarVi o farli Vostri.

 

Stefano staderoli

info@lavetrinadelleprofessioni.it