Il networking ai tempi della digitalizzazione;
- fare networking ai tempi della digitalizzazione presuppone che le persone si incontrino, e se se poi c’è chimica, si inizia a parlare di business.
- Con la digitalizzazione di molti processi inerenti le nostre attività, molti di questi ” step umani ” vengono sostituiti con altri step virtuali, ma non per questo meno efficienti.
- Infatti fare una videoconferenza su Zoom, è vero che non fa incontrare le persone ma permette a molte di partecipare ad eventi che normalmente, non avrebbero mai pensato di parteciparvi;
- Grazie a questo conoscere altri imprenditori con i quali approfondire successivamente in incontri veri, le loro potenziali partnership.
- La digitalizzazione permette di ” selezionare i colleghi imprenditori ” in una fase iniziale, quella dell’approccio virtuale, con i quali solo successivamente si desidera collaborare;
- questo significa non sparare nel mucchio, ma agire chirurgicamente nei confronti di persone interessate al mio progetto .
- Un’altro vantaggio è che molti imprenditori operanti in luoghi lontani, possono partecipare ad un evento in videoconferenza con estrema facilità, quando invece dovendo fare molti kilometri avrebbero rinunciato.
- Sarebbe interessate sapere la vostra opinione in vista dell’evento dell’8 ottobre centrato proprio sul tema del networking ai tempi della digitalizzazione.
Questo articolo è sponsorizzato da: Virtuego, Copying Broker, Avv. Giulia Perri ,Luxury Law ,
Rispondi