COME AVERE SUCCESSO NEL NETWORKING.
Un Network è una comunità e come tutte le comunità ha bisogno che gli iscritti rispettino Regole chiare.
Questo per evitare che perda di credibilità e autorevolezza agli occhi di un mercato sempre piùgente.
- Ecco quindi il primo step da superare se si vuole avere successo nel networking di Imprenditori e Liberi professionisti: verificare chi è disposto a rispettare le regole che il Network si è dato per poter diventare una Community ben visto dal proprio target marketing.
- A parole, mettere in pratica quanto sopra citato, è facile, il difficile arriva quando bisogna valutare le performance dei vari membri e qui , oso dire: ” casca l’asino ” in quanto non sempre è facile per chi sta al vertice della struttura fare questo.
- Diventa quindi essenziale, per avere succeso nel networking, valutare l’atteggiamento, il comportamento e la comunicazione del membro al fine di dedurne la personalità e al tempo stesso ascoltare attentamente coloro che hanno avuto a che fare con il soggetto sotto valutazione.
COME AVERE SUCCESSO NEL NETWORKING.
In realtà cosa succede?
- I membri che si candidano a diventare del Networker vengono valutati solo per i contatti che mettono a disposizioni, per la loro attività se è o no già presente, per le referenze che danno;
- ma quasi mai per la qualità delle loro Performance e obiettivi professionali, i quali producendo un effetto moltiplicatore, creano un volano per tutto il Network.
- Inoltre oggigiorno purtroppo troppi falsi Networker si avventurano nel Networking senza sapere che per avere successo non bisogna mai dimenticare l’assioma di Seneca: ” non c’è vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare” .
Rispondi